Proposte
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di invio di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la proposta potrebbe essere rifiutata se non aderirà a queste richieste.- La proposta è originale e inedita; non è stata inviata in valutazione ad altre riviste (in caso contrario fornire una spiegazione nel campo “Commenti per l’editor”). L’autore ha ottenuto il consenso da ogni altro coautore per agire come Corresponding Author e procedere con la seguente proposta. Fornirà informazioni di contatto e affiliazione corrette e aggiornate per ogni coautore del lavoro
- L’autore è a conoscenza delle policy della rivista, in particolare del processo di peer-review e del Codice etico.
- Il file della proposta è in formato Word (.docx)
- Se l’articolo rientra in una sezione referata della rivista, il file della proposta è stato anonimizzato, intervenendo anche nelle proprietà del file (vedere Come assicurarsi che tutti i file siano anonimizzati).
- Il testo è a interlinea singola in carattere Times New Roman; utilizza un font a 12 punti; impiega il corsivo e, dove necessario, il grassetto. Tutte le illustrazioni e le figure sono posizionate all’interno del testo, nei punti appropriati o alla fine del documento (con relativa didascalia).
- Il testo è conforme ai requisiti stilistici e bibliografici descritti nelle Linee guida per gli autori. Quando disponibili, son stati inseriti i DOI o le URL dei riferimenti bibliografici.
- L’articolo è accompagnato dalla dichiarazione di autorizzazione e liberatoria alla pubblicazione, compilata e firmata da tutti gli autori. L’autore si impegna, sotto la propria responsabilità, a ottenere la liberatoria per le immagini coperte da copyright e a fornire, in caso si rendesse necessario, la liberatoria in forma scritta al Direttore della rivista. L’autore solleva la rivista da qualunque responsabilità in caso di controversia.
- Un Data Availability Statement è fornito in conformità con la Data Policy della rivista.
Informativa sui diritti
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.
Informativa sulla privacy
I nomi e gli indirizzi email inseriti in questo sito della rivista saranno utilizzati esclusivamente per gli scopi dichiarati e non verranno resi disponibili per nessun altro uso.
Privacy Policy.